Sempre Halloween, molto cioccolatoso si....

Sono la vostra tortura personale. Vi sto torturando con la mia logorroicisità (comecavolo si dice)... parlo a vanvera... Halloween è una delle mie feste preferite... insieme al Natale.
Perchè mi piace Halloween? Perchè è un ottimo motivo per essere spiritosi (al mio tre il "via" del gioco di parole SpiritOsa) di burlarsi delle cose che possono far paura e di mangiare tonnellate di dolci...

Peggio del Natale perchè qui si ingrassa a furia di mangiare i dolci, pasticcini, caramelle, budini.

E se non vi ho convinti...beh non mi importa perché non devo convincere nessuno .. capito? :)

Ho fatto questi tombini molto cioccolatosi e dolci. Se guardate bene bene bene bene FORSE noterete che i tombini e la terra smossa sono fatti di biscotto al Caramello... RICETTA QUI

Per fare la crema cioccolatosa la CUP del CUPcake ho usato tre ingredienti soltanto
Mascarpone
Cioccolato fondente sciolto a bagnomaria
Zucchero al velo a piacere

Per 12 basi cupcakes ho "rubato" la ricetta da Anemone's Corner
Se fate la crema al mascarpone abbastanza dolce usate 150 gr di zucchero per la base se no rischiate il collasso :)

200 gr farina 00
90 gr cacao amaro in polvere
200 gr ( anche 150gr) zucchero
2 uova
140 ml latte
140 ml acqua tiepida
olio superextravergine 3 cucchiai
lievito per dolci 2 cucchiaini rasi


Mescolate insieme la farina, cacao e lievito, poi aggiungete tutto il resto e montate con frullatore finché non diventa lisssscccioooo ed omogeneo.
Riempite le formine da cupcake per due terzi e cuocete nel forno preriscaldato a 180 gradi per 20 minuti.

Poi preparate la crema di mascarpone cioccolatoso finche si raffreddano le basi. Poi con la tasca spremete uno strato di circa un centimetro.

Poi piazzate dentro le vostre decorazioni, in questo caso la terra (biscotti sbriciolati) e la lapide (biscotto con scritta con la glassa)
Et voilà, mangiare in due bocconi per entrare in crisi cioccolatosa... :)

Buona Colazione Luigi!

Commenti